Mostra “Il grido della terra” a Canelli, dal 10 novembre

mostraDal 10 novembre a Canelli, e per l’intera zona, arriverà un’interessante mostra creata da EMI di Bologna: “Il grido della terra”. Essa si compone di 12 pannelli mobili che illustrano accuratamente il messaggio contenuto nell’enciclica “Laudato si’“ di Papa Francesco.

E’ stata esposta per la prima volta a Torino il mese scorso ed ora è stata presa in affitto per un mese dall’Università della Terza Età di Nizza-Canelli, da Valle Belbo Pulita, da Memoria Viva e dall’Azione Cattolica.

Le associazioni la propongono ai cittadini, alle scuole, alle istituzioni, alle famiglie ed alle associazioni culturali, assistenziali ed ambientaliste. I promotori dell’esposizione della mostra si faranno carico di metterla a disposizione in molte sedi e per diverse occasioni, ne illustreranno accuratamente i contenuti nell’intento di aiutare la nostra comunità a prendere coscienza della necessità impellente di prendere custodia della nostra Madre Terra che, da qualche decennio, è entrata in grave sofferenza per cause antropiche. Il messaggio portante sarà: “Impariamo a vivere nella casa comune”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *