Quattro serate su “Il benessere tra mente e corpo”

Il Centro Studi e Ricerche “Victor Meyer” e l’Utea di Asti (Università della Terza Età), con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Asti, per promuovere “Il benessere tra mente e corpo” di bambini, adolescenti, adulti e anziani, organizzano, dal 15 aprile al 13 maggio, alle ore 20,30, nell’ex sala consiliare del Comune di Asti, in piazza San Secondo 1, quattro serate aperte al pubblico: sana alimentazione, come mantenere giovane il cervello, i disturbi psicosomatici e le difficoltà di bambini e adolescenti a scuola sono gli argomenti trattati. Inizio degli incontri ore 20,30. Tutti sono invitati.

Agli incontri partecipano come relatori: Marina Balbo (psicologa psicoterapeuta), Silvia Bologna (psicologa), Antonino Buscemi (cardiologo), Giorgio Calabrese (dietologo), Marcello Francesconi (geriatra), Gianni Miroglio (gastroenterologo), Carlo Muzio (neuropsichiatra), Ernesto Viarengo (psichiatra), Erika Viotti (psicologa psicoterapeuta).

Incontri su “Il benessere tra mente e corpo”:

Lunedì 15 aprile – Il noto medico dietologo astigiano Prof. Giorgio Calabrese parlerà di “Cibo amico-nemico: l’importanza di una sana alimentazione”.  

Lunedì 22 aprile – Come mantenere giovane il cervello: riabilitazione e allenamento per rallentare l’invecchiamento della mente;

Martedì 29 aprile – I disturbi psicosomatici: quando la mente intrappola il corpo;

Lunedì 13 maggio – Infanzia e adolescenza a scuola: quando i bambini e i ragazzi non imparano.

, , ,