La rituale Festa di primavera di Casa Coppo, storica casa vinicola canellese, coincide coi suoi “120 anni di intatto entusiasmo”.
Per l’occasione, Casa Coppo propone un incontro di alcuni prodotti dell’eccellenza con i vini della nostra regione, invitando l’amico Giandomenico Negro a proporre i formaggi selezionati e stagionati; la Raschera D.O.P.; il prosciutto crudo San Daniele; Cresus di Cresus; i prosciutti cotti “San Marino” tutti accompagnati dagli immancabili prodotti del Panatè Mario Fongo e, per chiudere in dolcezza, il torrone artigianale Faccio di Cassinasco.
Contribuiranno a far conoscere le diversità dei territori della Barbera: Marchesi Alfieri, Paolo Avezza, Braida, Michele Chiarlo, Marchesi di Gresy, Bruno Rocca, La Spinetta, G.D. Vajra e Vietti.
La beneficenza accompagnerà l’evento con la devoluzione del ricavato all’Associazione CasaOz di Torino che si propone di promuovere e fornire accoglienza, sostegno e assistenza nell’elaborazione di un percorso di ritorno alla normalità sociale per la famiglia ed i bambini che vivono l’esperienza della malattia. Le ore della festa: sabato 26 maggio, dalle ore 11,30 alle ore 19; domenica 27 maggio dalle ore 11 alle ore 18. Ingresso ad offerta devoluto all’Associazione CasaOz Torino.