>> 81^ Fiera Internazionale del Tartufo bianco d’Alba

“Il tartufo, insieme al vino, ci può aiutare ad andare oltre la crisi”. E’ il fermo incitamento del sindaco Maurizio Marello di Alba indirizzato all’81^ Fiera internazionale del tartufo bianco che si tiene ad Alba dall’8 ottobre al 13 novembre.

Una fiera ricca di tante e interessanti manifestazioni, nonostante il timore di una disponibilità di risorse piuttosto ridotta rispetto agli anni passati. Il tutto perché, saggiamente, come tutti dovrebbero fare, “abbiamo coinvolto, ancor più che gli altri anni, diverse realtà locali”. Sulla stessa linea l’assessore alla cultura, Paola Farinetti: “Il coinvolgimento delle associazioni locali è un modo per far vivere la Fiera anche agli albesi”. E il presidente dell’Ente fiera lancia le novità, dalle giornate dedicate ai ‘foodies’ e ai laboratori del gusto proposti da Slow Food.

Mercato del tartufo. Dall’8 ottobre fino al 13 novembre, tutti i sabati e le domeniche, dalle ore 9 alle 20, nel cortile della Maddalena, prenderà il via il Mercato mondiale del tartufo, il Palatartufo, cuore della Fiera.

, ,