>> Massimo Branda nuovo Presidente dell’Associazione Memoria Viva di Canelli

BRANDA MASSIMOA seguito dell’Assemblea dello scorso mese di gennaio, il nuovo direttivo di Memoria Viva ha provveduto all’elezione del nuovo Presidente. E’ Massimo Branda, 52 anni, canellese prestato al mondo per tanti anni, e da qualche tempo rientrato alla base, provinciale per scelta, portandosi dietro il bagaglio di esperienze e cultura maturato negli anni. Sposato e padre di 2 figli, laureato in Economia, ha una lunga esperienza in diverse aziende di livello internazionale quali Accenture, FIAT, Benetton, Prysmian ed ora Ferrero. Ama la lettura e il cinema, così come la bicicletta e la pesca subacquea. Molto attaccato alla sua città, è stato scelto per portare avanti il progetto di Memoria Viva nel segno della continuità e dell’attualizzazione dei valori che animano l’Associazione.

Consiglio Direttivo Memoria Viva 2013Al suo fianco, come Vicepresidenti, la prof.ssa Silvia Alessio, da poco entrata in Associazione, ma immediatamente diventata autorevole per la carica di entusiasmo e creatività che ha portato e per come ha saputo promuovere l’Associazione sul territorio, e il dott. Mauro Stroppiana, che ha accettato questo ruolo nel segno della continuità.

La carica di Segretario è affidata alla dott.ssa Ornella Domanda, che in questi anni ha già svolto con dedizione e professionalità esemplari questo ruolo, mentre in qualità d’Amministratore è stata confermata la dott.ssa Marisa Barbero, che ha seguito sin dall’inizio l’Associazione in queste incombenze non secondarie.

Nella foto, alcuni membri del direttivo subito dopo l’elezione del nuovo Presidente: Romano Terzano, Mauro Stroppiana, Massimo Branda, Enrico Salsi, Gabriella Rosso, Liliana Gatti, Irene Bielli, Silvia Alessio.

Nei prossimi giorni verranno resi noti i dettagli delle ricche iniziative che Memoria Viva ha in programma: maratona di lettura fenogliana il 24 aprile, in collaborazione con la Biblioteca G. Monticone, mostra fotografica su Beppe Fenoglio dal 25 aprile al 2 giugno, camminata dai Caffi al Falchetto con letture e canti partigiani, esposizione del Tricolore, al quale, come ogni anno, tutta la città sarà chiamata il 2 giugno.