>> Raccolta firme a Castagnole Lanze contro la chiusura delle linee ferroviarie locali

Sono state oltre 300 le firme raccolte, domenica 3 giugno, a Castagnole delle Lanze contro la chiusura delle linee Asti-Alba e Castagnole delle Lanze-Alessandria decisa, recentemente dalla Regione Piemonte.

Due i gazebo allestiti dagli attivisti locali del comitato di difesa delle ferrovie astigiane e dall’amministrazione comunale.

“E’ un ottimo risultato –commenta il sindaco, Marco Violardo – che si aggiunge alle adesioni raccolte presso la nostra stazione ferroviaria e in tutti i bar e tabaccherie del paese. Adesioni che hanno ormai superato quota 2.000. Tutto ciò –conclude il sindaco- ci spinge ad impegnarci con tutte le nostre forze per scongiurare il rischio di ritrovarci senza più la nostra stazione ferroviaria, costruita oltre 100 anni fa e con un viadotto ferroviario realizzato negli anni 80 e costato decine e decine di miliardi di vecchie lire.

Nei prossimi giorni prenderemo contatto con gli altri comuni interessati dalla soppressione del servizio ferroviario per organizzare a Torino, davanti alla Regione Piemonte, una manifestazione di protesta e di proposte alternative alla politica dei “tagli”.

,