L’Enoteca Regionale di Canelli e dell’Astesana attiva un tirocinio di sei mesi

L’Enoteca regionale di Canelli e dell’Astesana attiverà un tirocinio di sei mesi con Garanzia Giovani. Lo annuncia il presidente dell’Enoteca Andrea Ghignone. Il tirocinio si svolgerà da maggio a ottobre 2016. “L’obiettivo – commenta il presidente Ghignone – è di offrire la possibilità a un giovane di formarsi all’interno della nostra realtà, occupandosi di promozione del territorio e dei prodotti locali. Un’opportunità da cogliere per fare un’esperienza lavorativa in un contesto molto stimolante”.

Per candidarsi, i ragazzi devono essere iscritti al portale di Garanzia Giovani. Devono quindi essere al di fuori di ogni percorso scolastico, formativo e lavorativo, avere tra i 18 e i 29 anni e non aver già usufruito di una proposta di Garanzia Giovani nei mesi precedenti. Tra i requisiti richiesti, il possesso del diploma di scuola superiore o di una laurea e la buona conoscenza di una lingua straniera. Il tirocinante riceverà un rimborso spese di 600 euro mensili, versati per metà dall’Enoteca e per metà dall’INPS, come previsto dal programma Garanzia Giovani.
A gestire la selezione dei candidati sarà la Cooperativa sociale Orso, con sede ad Asti in via Crispi 5, agenzia per il lavoro accreditata che da anni gestisce progetti di politiche del lavoro, orientamento e politiche giovanili.

I ragazzi interessati a candidarsi dovranno inoltrare il loro curriculum via mail a barbero@cooperativaorso.it
Coloro che saranno in possesso dei requisiti verranno contattati per un colloquio che si svolgerà nella sede dell’Enoteca di Canelli in via G.B. Giuliani 29.
Per ulteriori informazioni, contattare la cooperativa Orso (tel. 0141 593201 / orsoasti@cooperativaorso.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *