Il Comitato “Su il sipario” di Canelli incontra sindaco, vicesindaco e proprietario del Teatro Balbo

GABUSI MARCOLo scorso martedì 5 aprile 2016, il Comitato “Su il sipario” di Canelli è stato invitato ad un incontro in Comune, alla presenza del sindaco Marco Gabusi, del vice sindaco Paolo Gandolfo e della proprietà del teatro Balbo.

E’ stato proprio il Comitato a gestire il confronto e ad avanzare una prima proposta sulla futura gestione del Balbo, cercando di risolvere problemi e incomprensioni che hanno portato all’attuale situazione di stallo.

L’incontro ha riaperto la possibilità di trovare un punto di incontro tra gli attori coinvolti, con l’individuazione di elementi importanti per proseguire insieme nella soluzione dell’impasse.

Ciascuno dei presenti al tavolo è uscito dalla riunione con compiti concreti e con la volontà di rivedersi in tempi brevi per sciogliere in primo luogo gli elementi chiave della trattativa (costo dell’affitto dei locali, contributo del Comune di Canelli, arco temporale necessario per concretizzare l’accordo).

Il Comitato, che intanto sta continuando a raccogliere adesioni, continuerà a fare la sua parte nella sensibilizzazione dei cittadini e degli enti privati che potranno essere di supporto al progetto di riapertura del teatro a Canelli.

Il prossimo incontro è previsto permercoledì 13 aprile, alle ore 21, in Biblioteca Monticone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *