La Biblioteca Monticone ricorda Mariangela Santi Parone

A un anno dalla scomparsa, il Consiglio della Biblioteca Monticone dedicherà un sentito omaggio a Mariangela Santi Parone, indimenticata Presidente, sabato 1° luglio 2023.
Alle ore 10.30, il Palazzo Giuliani farà da sfondo a una rappresentazione itinerante interamente consacrata alle tante sfaccettature che hanno caratterizzato il mondo artistico di Mariangela, fra teatro, letteratura, pittura e musica. Sarà una mattinata all’insegna di teatro, costumi di scena, ricordi, arte figurativa, narrazioni ed emozioni, gestita dai volontari della Biblioteca Monticone, insieme alle artiste del Gruppo Teatro Donne.
La mattinata si concluderà con la dedica di una targa, un sentito omaggio, che vuole essere un riconoscimento per i numerosi progetti ed esperienze che, per anni, hanno animato la vita culturale, non solo di Canelli.

“Quando le persone si mettono in gioco con passione, generosità e competenza non vanno mai realmente via, continuano a vivere nelle relazioni che hanno ispirato, nei progetti che hanno creato e condiviso. E così Mariangela rimane con noi, nelle pagine di un libro per bambini, in scena e in biblioteca, indossando le sue scarpe rosse”, confessa Elena Capra, attuale Presidente del Consiglio di Biblioteca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *