>> Sei nuove “Stelle di Bronzo” per il Coni provinciale

Sono state consegnate oggi, mercoledì 7 dicembre, all’Hasta Hotel di Asti, dal Coni provinciale a sei dirigenti sportivi astigiani le Stelle di bronzo al merito sportivo riservate ai dirigenti sportivi con più di 12 anni di attività.

Il Presidente del comitato provinciale Coni, Piercarlo Molinaris, alla presenza del Presidente Onorario, Michele Serra, e dell’assessore provinciale Giuseppe Cardona, ha consegnato le benemerenze a Giuseppe Calloni, Leoluca Campagna, Gianfranco Imerito, presente anche in veste di assessore comunale allo sport, Isidoro Luvio e Giovanni Palumbo.

Infine stella di bronzo alla memoria per Angelo Ferrando, storico dirigente societario e federale del Tamburello, la cui benemerenza sarà consegnata alla moglie in occasione dell’annuale Festa del Tamburello.

Canelli era ben rappresentata da Aldo Prazzo, cui già da anni è stata conferita la stella di bronzo, Gianni Palumbo presidente dell’AstiNuoto dirigente di società sportiva dal 1984 e dal 1992 delegato provinciale delle Federazione Italiana Nuoto e Isidoro Luvio che da 50 anni (dalla primavera del 1961) fa parte del comitato provinciale della Federazione Pesca Sportiva.

Per l’occasione è stato presentato anche l’Annuario 2011 “Il Coni e lo Sport Astigiano 2011”, a colori, curato dalla “Ivo Anselmo Pubblicità”. Un Annuario tricolore, dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia.
Una  “guida” dello sport astigiano, con l’elenco e i recapiti di tutte le Federazioni affiliate al Coni, le società sportive e gli Enti di Promozione Sportiva iscritte al Registro del Coni al 30 settembre 2011.  

“L’Annuario – sottolinea Ivo Anselmo – si propone quale strumento a disposizione delle famiglie, che trovano in esso i recapiti di tutte le società sportive astigiane”. “Nell’Annuario – ha aggiunto il presidente Piercarlo Molinaris – abbiamo dato spazio anche alle attività promozionali giovanili organizzate dal Coni, in collaborazione con le Istituzioni e le Scuole”.