Pedalata solidale a Santo Stefano Belbo

vignaioli-santo-stefano-langhe-1Una pedalata solidale per aiutare i malati di Lafora, una forma relativamente frequente e particolarmente grave di epilessia mioclonica progressiva: sabato 15 ottobre, le Associazioni sportive “Pedale canellese” e “Langa bike” organizzano un’escursione in mountain-bike in favore dell’Aila, il sodalizio di genitori e amici dei ragazzi affetti da Lafora con sede ad Agliano Terme.

Il ritrovo, alle 14, è presso la cascina “Giliana” di strada Fontanette a Santo Stefano Belbo. Gli appassionati potranno partecipare all’evento utilizzando la propria bici, oppure usufruendo delle biciclette con pedalata assistita. Alle 15, la carovana a due ruote prenderà il via per percorre una ventina di chilometri tra le meravigliose colline raccontate da Cesare Pavese nei suoi libri. La pedalata sarà aperta anche ai più piccoli, che saranno accompagnati dagli organizzatori lungo un percorso a loro dedicato.

All’arrivo, verso le 18, ci saranno il lancio di palloncini colorati e la merenda sinoria a base di focaccine, affettati, tagliatelle con ragù e porchetta con patatine. Il costo di partecipazione è di 13 euro (gratuita per i bambini fino a sei anni). Il pagamento della quota avverrà all’atto dell’iscrizione, possibilmente da fare entro giovedì 13 ottobre. Per prenotazioni si può telefonare ai numeri: 329-18.94.902 (Romildo), 347-29.82.740 (Carla) o 338-81.13.125 (Claudio). Altre informazioni sul sito internet: www.lafora.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *