>> Benzina ‘low cost’ anche nelle nostre zone

Anche dalle nostre parti, dopo la forte espansione nel Veneto, è in crescita la rete dei distributori indipendenti di benzina ‘low cost’. Il risparmio è garantito con differenze fino a 12 centesimi al litro e quindi attorno ai sei euro su ogni pieno.

In Piemonte e Valle d’Aosta, gli impianti hanno già superato la sessantina. Nelle province di Asti, Cuneo ed Alessandria si trovano: tre in provincia di Asti (Cessole, Incisa Scapaccino e Mombaruzzo), diciassette in provincia di Cuneo (Cuneo, Magliano Alpi, Entracque, Pianfei, Frabosa, Centallo, Cardé, Monteu Roero, MUrazzano Sale San Giovanni, Sommariva Perno, Marozzo, Mondovì, Savigliano, Scarnafigi) e dieci in quella di Alessandria (Cremolino, Pozzolo Formigaro, Cabella Ligure, Pomaro Monferrato, Alessandria, Tortona, Novi Ligure, Montegioco).

Sono previste nuove aperture anche nell’Albese. I prezzi concorrenziali dei distributori ‘low cost’ vengono spiegati con la gestione diretta degli impianti e del loro allestimento oltre che con il trasporto con mezzi di proprietà.