Sabato 17 dicembre, nell’Istituto Comprensivo di Canelli, si svolgerà, dalle ore 9 alle ore 12, la giornata dedicata ad alunni e genitori per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
Genitori e ragazzi, accompagnati da insegnanti e alunni già frequentanti la scuola, potranno partecipare ad attività di laboratorio, giochi e drammatizzazioni. Saranno, inoltre, illustrati orari, progetti, metodologie di lavoro e modalità di iscrizione.
“Scuola Aperta” sarà completata da una serie di incontri con la presenza del dirigente scolastico Palmina Stanga, del sindaco e di funzionari del Comune di Canelli, con i genitori interessati all’iscrizione alle scuole primarie secondo il seguente calendario:
- scuola dell’infanzia Cristo Re giovedì 1 dicembre, ore 18,
- scuola dell’infanzia Bocchino, martedì 6 dicembre, ore 18,
- scuola dell’infanzia Carlo Alberto Dalla Chiesa, martedì 6 dicembre, ore 21,
- scuola dell’infanzia Fondazione Specchio dei Tempi, martedì 13 dicembre, ore 18,
- scuola primaria di San Marzano Oliveto, martedì 13 dicembre, ore 21.
Per i genitori degli alunni che si iscriveranno alla scuola secondaria di primo grado è previsto un incontro, sempre con la presenza del dirigente scolastico, del sindaco e di funzionari del Comune di Canelli, che si terrà, venerdì 16 dicembre, alle ore 21, nella sala convegni della Cassa di Risparmio di Asti (ingresso Viale Indipendenza).