Ai Caffi, pellegrinaggio a piedi e Giubileo della Misericordia

CAFFIAnche la zona pastorale di Nizza–Canelli celebrerà il Giubileo della Misericordia, sabato 3 settembre 2016, al Santuario di N.S. dei Caffi, a Cassinasco. All’evento parteciperà anche il Vescovo diocesano Mons. Pier Giorgio Micchiardi che guiderà il pellegrinaggio a piedi che inizierà alle ore 19 di sabato 3 settembre, partendo all’inizio di strada Cavolpi di regione Rocchea di Canelli.

Durante il percorso a piedi al Santuario della Madonna delle Grazie verrà recitato il santo Rosario, con particolari riferimenti alla vicinanza spirituale di don Alberto Rivera e alle sue sempre profonde riflessioni.
Al santuario verrà ascoltata la Parola di Dio e la riflessione del Vescovo con l’intento di ottenere, oltre la benedizione del Signore, il dono dell’Indulgenza.

I tre parroci di Canelli, padre Pinuccio, don Carlo e Luciano, garantiscono la disponibilità di alcuni sacerdoti per la trasmissione del perdono di Dio attraverso la Confessione sacramentale.
In caso di maltempo il pellegrinaggio sarà rinviato.

Venerdì 2 settembre, ore 20,30, santo Rosario e preghiera.

Sabato 3 settembre, ore 19,30 santa Messa celebrata da S. Eccellenza Mons. Vescovo Pier Giorgio Micchiardi con apertura straordinaria della “Porta Santa” e l’acquisto dell’ “Indulgenza plenaria”, sentendo con particolare intensità la vicinanza spirituale di don Alberto Rivera.

Domenica 4 settembre, ore 10,00 santa Messa; ore 11,10 santa Messa, ore 17,00 santa Messa allietata dal coro dei Laeti Cantores (di M. Orietta Lanero).

Lunedì, 5 settembre, ore 16,30, santo Rosario; ore 17,00, santa Messa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *