All’Unitré, “Farah Diba, prima ed ultima imperatrice dell’ Iran”

FARAH DIBAAnche durante la sospensione estiva dei corsi l’Università della Terza Età Nizza–Canelli è presente sul territorio con iniziative culturali aperte a tutti e non solo ai soci. Martedì 30 agosto a San Marzano Oliveto, in collaborazione con ”La Cumpania dla Riua’“ e la Biblioteca civica, nella Chiesa dei Battuti, alle ore 21, si terrà una conferenza sul tema: “Farah Diba, prima ed ultima imperatrice dell’ Iran”.E’ la vicenda di una signora che è entrata nella storia recente, le cui vicende bellissime da una parte e assai dolorose dall’altra hanno tenuto desta l’attenzione di molti di noi nei decenni scorsi.

La relazione verrà tenuta dal prof. Sergio Grea, sanmarzanese di adozione che da diversi anni trascorre le estati nel paese, scrittore assai conosciuto ed apprezzato per i suoi libri presentati nelle biblioteche della nostra zona e docente Unitré da diversi anni nelle sedi di Canelli, Nizza e Montegrosso. L’incontro è aperto a tutti.

E’ una pagina di storia contemporanea presentata da un relatore particolarmente preparato che potrà interessare i giovani, gli studenti, gli adulti e tutte le persone che hanno conosciuto le vicende di Farah Diba. (Romano Terzano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *