Rinviato il 3° Rally delle Langhe e del Roero, colpa della crisi?

Verrà rinviata la terza edizione del Rally delle Langhe e del Roero, appuntamento d’apertura del Challenge di zona in programma il 13 e 14 aprile, con partenza, arrivo e quartier generale in frazione di Gallo Grinzane. Lo ha deciso il comitato organizzatore dopo aver valutato troppo esiguo il numero di iscrizioni giunte alla vigilia della consegna dei radar. La crisi economica colpisce inevitabilmente il nostro sport costringendo ad un sacrificio sofferto ma inevitabile.

“Avevamo disegnato una gara divisa su due giorni facendo grossi sacrifici, consapevoli di offrire un  appuntamento sportivo di maggior interesse” afferma Beppe Sarotto patron della 991 Racing. “Purtroppo il numero di iscrizioni giunte non ci permette di affrontare l’impegno.” Colpa della crisi ma forse anche di un calendario troppo ingolfato.

“Questo è un problema” dice Sarotto.  “In questo momento di crisi è difficile raggiungere  i numeri di qualche anno fa. Se poi aggiungiamo il fatto di avere gare concomitanti e geograficamente  troppo vicine ecco che diventa poi difficile riuscire a mantenere gli impegni presi alla stesura dei calendari.” 

Quale sia ora il destino di questo appuntamento è ancora presto per saperlo. “Non vogliamo perdere questa gara aggiunge Sarotto. “In questa zona c’è una grande tradizione sportiva. Valuteremo in questi giorni se chiedere un’altra data oppure accorparla al rally del Moscato in programma a luglio così da proporre un appuntamento sotto certi aspetti nuovo e ampliato nel percorso”.

L’organizzazione ringrazia la Provincia la Prefettura di Cuneo e  le Giunte dei  Comuni di Monteu Roero, Vezza d’Alba, Bossolasco, Niella Belbo, Sinio, Albaretto Torre, per aver concesso i permessi e offrendo la loro massima collaborazione. Un grazie a tutti gli sponsor che hanno creduto nella manifestazione e un grosso ringraziamento a tutti gli iscritti alla gara, dando l’appuntamento il 29-30 giugno al Moscato Rally.