La Ronde del Grignolino si avvicina

Ronde dell'Ossola 2011Dopo la Ronde del Monte Caio, chiusa al secondo posto assoluto, Tiziano Borsa e Carla Berra hanno deciso di chiudere il 2013 concedendosi ancora un impegno rallistico.

La Ronde del Grignolino (che si correrà sabato 23 e domenica 24 novembre con partenza ed arrivo in Piazza del Mercato a Montechiaro d’Asti) giunge a proposito eper l’occasione il veloce equipaggio valsesiano avrà a disposizione una Ford Focus Wrc 08, sostanzialmente simile a quella usata alla Ronde dell’Ossola del 2011.

“Pensavamo di chiudere con la stagione con la Ronde del Monte Caio” racconta Tiziano Borsa. “Poi abbiamo considerato l’opportunità di disputare ancora una gara e il Grignolino ci è sembrata un ottima occasione”. In questa stagione il driver di Crevacuore ha usato costantemente la Ford Fiesta nelle configurazioni RRC con la quale nella gara d’esordio con ha ottenuto il successo assoluto al Rally Coppa D’Oro, e nell’ultimo impegno al “Monte Caio” ha avuto a disposizione l’esemplare Wrc.

“Devo dire che con entrambe le vetture mi sono trovato molto bene. La versione wrc anche se potenzialmente paga qualcosa rispetto alle versioni 2000 è una macchina fantastica.”  Al Grignolino c’è però una novità.  “Si, le Fiesta della I-Style sono impegnate a Monza per cui avremo a disposizione la Ford Focus word rally car 08 della BDL, una vettura simile ma più aggiornata rispetto alla versione che abbiamo usato alla Ronde dell’Ossola nel 2011”.

I portacolori della Biella Motor Team partono come al solito con l’intenzione di essere protagonisti. “Sicuramente si. Noi come al solito ce la mettiamo tutta. Mi piacerebbe chiudere questo eccellente 2013 con un successo. La vettura che abbiamo a disposizione è sicuramente una della più performanti del lotto.

Ma gli avversari non concederanno sicuramente favori”. La gara si corre domenica con partenza alle ore 8 da Montechiaro D’Asti. Quattro i passaggi sulla prova di Robella di oltre dieci chilometri. L’arrivo alle 16.30 sempre a Montechiaro.

,