Al Teatro Alfieri, concerto benefico della Banda musicale di Nizza Monf.

banda-musicale-di-nizzaPer tutti gli appassionati di musica classica e non solo, ad Asti nella splendida cornice del Teatro Alfieri, sabato 22 ottobre 2016 dalle ore 21, c’è un appuntamento imperdibile sia per il piacevole intrattenimento musicale sia per il sostegno di una causa benefica di tutela e valorizzazione delle opere del nostro territorio.

Il Corpo musicale di Nizza Monferrato, presente nel territorio da quasi due secoli, con una formazione di 50 elementi, propone un concerto con repertorio dal classico al rock, per una serata di musica, passione e tanto divertimento.

Saranno eseguiti brani di: Ennio Morricone, Abba, Frank Sinatra, Mozart, il genere swing-jazz di Luis Prima, jazz-fusion di Joe Zawinul e tante altre contaminazioni melodiche.

Organizzatore dell’evento è “Primafila”, agenzia ormai accreditata e conosciuta nel Piemonte per progettare e produrre spettacoli di beneficenza di successo e di grande partecipazione. L’obiettivo benefico – il sostegno al Museo Astigiano sulla migrazioneè altrettanto nobile: lo scorso settembre 2015 “Asti Ali e Radici – Astigiani nel Mondo” e “Comitato Papa Francesco” hanno curato l’allestimento e l’apertura del “Centro Studi e ricerche sulla Migrazione Giovanni Angelo Bergoglio” a Stazione Portacomaro (AT).

L’iniziativa è stata realizzata esclusivamente con autofinanziamenti dei volontari e con qualche cena pro raccolta fondi della pro-loco locale.

Le iniziative del Centro proseguono su vari fronti: dallo studio e raccolta materiali sulle famiglie astigiane oltre oceano ad iniziative di assistenza e aiuto per i più bisognosi.

Parte del ricavato della serata, infatti, servirà per sostenere la mensa dei poveri di Asti e sarà donato alle suore della Pietà. Costo del biglietto 25 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *