L’azienda vinicola Cirio presenta il nuovo Moscato dei Surì

Pietro Cirio, contitolare con il fratello Mario dell’azienda vitivinicola Pianbello di Loazzolo (Asti), ha annunciato l’incontro che si terrà, mercoledì 9 dicembre prossimo, dalle 17, per la presentazione del nuovo Moscato d’Asti, Pianbé dei Surì, nella sede dell’Azienda (regione Pianbello 19), sulla strada che da Canelli, via Bosca, porta a Loazzolo.

In programma anche un confronto informale, con ospiti ed esperti, su cosa sono e come andrebbero valorizzati e preservati i famosi Surì di cui da un po’ non si parla più. Naturalmente, dopo le chiacchiere, brindisi e rinfresco con vini nuovi di cantina (tra cui uno strepitoso Moscato dei Surì) e cibi tipici locali.

Al tradizionale incontro sono invitati giornalisti, ristoratori, enotecari, enologi, operatori del settore e quanti hanno a cuore lo sviluppo e la salvaguardia del nostro paesaggio agricolo che, in quanto Patrimonio dell’Umanità, è tutelato dall’Unesco.

La novità di questa edizione sarà l’ingresso ufficiale in azienda di Martina, figlia di Pietro, e di Andrea e Luciano, figli di Mario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *