>> Anche dalla provincia di Asti alla Turin Marathon

Venticinquemila: sono i partecipanti attesi anche quest’anno alla prossima edizione della Turin Marathon, che si svolgerà domenica 13 novembre, in contemporanea alla Stratorino e alla Junior Marathon. L’Unione delle Province Piemontesi mette a disposizione un contributo per il trasferimento in autobus dei bambini e dei ragazzi residenti nelle altre province che desiderano partecipare alla Junior Marathon 2011.

La corsa riservata ai più piccoli si svolgerà lungo un percorso di mille metri in centro città ed è aperta a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie.
In oltre duecento potranno vivere una giornata indimenticabile, correndo nella città che fu la prima capitale d’Italia, nel centocinquantesimo anniversario dalla fondazione dello Stato italiano.

La Provincia di Asti aderisce all’iniziativa, invitando tutte le scuole elementari e medie ad aderire e a segnalare l’eventuale interesse a partecipare da parte di propri alunni.
Spiega il vicepresidente della Provincia Giuseppe Cardona, assessore allo sport:”L’organizzazione sarà curata nei minimi dettagli: dall’impiego di centinaia di volontari, ai servizi di animazione e ricreazione per i piccoli”.
Per contattare la segreteria organizzativa della Junior Marathon, si può telefonare ai seguenti numeri: 011 4559959 – 338 6051786 (Irene Glavina) o 339 6076991 (Patrizia Venesia).

 

,