>> Festeggiati tre centenari astigiani

Ottobre ricco di festeggiamenti per i Patriarchi dell’Astigiano: ben tre uomini, a smentire la tendenza che vuole il gentil sesso più longevo.

Il primo a celebrare l’ingresso nel secolo di vita è un cittadino di Rocchetta Tanaro, Quinto Quaglia, che il giorno 7 – il suo compleanno – ha festeggiato con familiari e amici, alla presenza dell’assessore provinciale Antonio Baudo e del sindaco Sergio Aliberti.

L’8 ottobre è stato il turno di Giulio Zappino da Montegrosso, che insieme ai familiari, al consigliere provinciale Marco Caligaris, al sindaco Marco Curto ha brindato ai cento anni.

Festa con grandi auspici il 9 ottobre a Piovà Massaia per il neo-centenario “Carlin”, al secolo (è il caso di dirlo) Antonio Carlo Riscaldina, reduce di El Alamein. Autorità civili e militari hanno reso omaggio a Carlin: l’assessore Antonio Baudo della Provincia, il consigliere regionale Rosanna Valle, il vicesindaco di Asti Sergio Ebarnabo, diversi sindaci del territorio, Luigi Ghezzi, generale degli Artiglieri d’Italia, Giovanni Macagno, presidente della sezione provinciale.

,