Tutto pronto per la manifestazione “Ortogiardinovino e dispensa” che si svolgerà in frazione Motta di Costigliole d’Asti da venerdì 11 a domenica 13 aprile. Molte le novità dell’edizione 2014 che il Comune di Costigliole d’Asti e la Pro-Loco di Motta hanno insieme preparato con cura per questo secondo fine settimana di aprile confidando nel bel tempo.
Edizione che presenta molte novità a partire dal nuovo “palatenda” riscaldato, di oltre 800 mq. allestito in piazza Bovetti per accogliere spazi floreali e orticoli, laboratori artistici ed artigianali, degustazioni eno-gastronomiche e curiosità. Il tutto accompagnato da musica ed eventi. Il palatenda ospiterà oltre 40 espositori, produttori locali di fiori e piante da orto, oltre a prodotti tipici e offrirà le degustazioni della cantina dei vini di Costigliole d’Asti.
Questo grande evento della Valle Tanaro, giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione, rappresenta ormai un appuntamento importante ove fiori e produzioni orticole mottesi si sposano con la Barbera d’Asti d.o.c.g. e con le migliori tradizioni ed eccellenze turistiche e gastronomiche di Costigliole d’Asti. “Ortogiardinovino e dispensa” si concluderà domenica 13 aprile con la grande fiera florovivaistica lungo le vie di Motta – dalle ore 9,00 alle ore 19,00 – che ospiterà produttori ed espositori provenienti da diverse regioni d’Italia. Alle ore 11,00 la premiazione degli espositori da parte delle Autorità.
Sabato 12 e domenica 13 aprile è consigliata inoltre una visita al castello di Costigliole d’Asti, dalle ore 10 alle ore 19, per ammirare le creazioni di pasticceria che partecipano a “Costigliole’s Cake”, il concorso nazionale di Cake Design.