Marco Drago “Innamorato” alla Biblioteca Monticone

Chissà se si può davvero pensare tutta la vita al primo amore?
A Marco Drago, scrittore di fama e canellese di nascita, è successo e ce lo racconterà domenica 5 febbraio, presso la Biblioteca Gigi Monticone, durante una delle prime presentazioni del suo ultimo romanzo “Innamorato”, ed. Bollati Boringhieri.
Il libro, fresco di stampa (uscito il 24 gennaio), è un ironico affresco della provincia italiana degli anni Ottanta, ma è anche un’occasione per rivivere squarci di vita che ci riportano alle nostre adolescenze, un tempo fragile, aperto a molte possibilità, un tempo in cui abbiamo messo le basi del nostro futuro divenire, in cui siamo stati travolti dalla potenza dei sentimenti delle prime relazioni importanti, un tempo in cui magari abbiamo lasciato qualche rimpianto.
Marco Drago indaga questo tempo attraverso la sua ossessione d’amore che, come un sottofondo, lo ha seguito per quarant’anni, fino a trovare luce e consapevolezza nelle pagine del suo romanzo.
L’autore, traduttore e da oltre vent’anni conduttore radiofonico, membro della factory artistica Istituto Barlumen, dialogherà con lo scrittore Dario Voltolini, da poco squisito ospite a Canelli con il suo romanzo “Il Giardino degli Aranci”.
L’appuntamento è alle ore 17, nella nuova sede della biblioteca, in via G. B. Giuliani 29, a Canelli. La presentazione sarà moderata da Dario Voltolini, scrittore e docente della Scuola Holden di Torino.
Rispondiamo numerosi a questa opportunità di sbirciare una struggente passione, dall’inusuale e sincero punto di vista maschile.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Biblioteca Civica G. Monticone Canelli Domenica 5 febbraio 2023 ore 17 INNAMORATO romanzo di Marco Drago l'autore dialogherà con lo scrittore Dario Voltolini Letture di Marco Branda MARCO DRAGO INNAMORATO ROMANZO Lastoria ei,di eicome astoriade primo astoriadi ma potentissima un'innocua ossessione Bollati Boringhieri Bibliotec G. Monticone ViaG.B. Giuliani, 29 CANELLI INGRESSO LIBERO"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *