Biblioteca Monticone: incontro con Riccardo Santagati

Domenica 15 gennaio, prima presentazione del 2017 per la Biblioteca G. Monticone di Canelli con lo scrittore Riccardo Santagati e la giornalista Lucia Pignari, che hanno brillantemente dialogato su “Ricordi di un delitto” (Ciesse Edizioni), recente romanzo di Santagati.

Il libro, terzo di una serie iniziata con “I delitti di Castelmorte” (2014) e proseguita con “Neri fiori d’arancio” (2015), è un giallo a enigma, ambientato nell’immaginario paese di Castelmorte, tra le verdi colline dell’Astigiano, fresche di riconoscimento Unesco.

Nella seconda parte dell’incontro, Santagati che è il curatore del sito italiano di Agatha Christie, ha affascinato il pubblico ricordando la figura della grande giallista, attraverso la vita e l’opera della scrittrice mediante immagini e citazioni tratte dalla sua autobiografia.

La Biblioteca avrà ancora suo ospite Santagati che terrà lezioni sulla “Storia del giallo” e su “Agatha Christie” con i ragazzi della Scuola Media C.Gancia e dell’Istituto Superiore Artom di Canelli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *