La vincitrice del Concorso “Giovani Donne nella Vita Pubblica” sarà premiata dallo Zonta International Club

Venerdì 10 aprile alle ore 17,30 nella ex sala consiliare del Comune di Asti, in occasione della cerimonia di premiazione, verrà reso noto il nome della vincitrice del Concorso “Giovani Donne nella Vita Pubblica”, organizzato dallo Zonta International Club di Asti.

Il riconoscimento è assegnato a studentesse di scuola media superiore che dimostrino non solo attitudine alla leadership, ma ottimo curriculum scolastico, impegno costante nel volontariato, esperienza di organizzazione locale o studentesca (scout, parrocchia ecc.).

Dal 1990, oltre 600 ragazze di 50 Paesi si sono aggiudicate la Borsa YWPA (Young Women in Public Affairs) del valore di 4.000 dollari assegnata ogni anno a 5 studentesse da Zonta International.

A questo riconoscimento si giunge dopo aver superato tre precedenti livelli di premiazione: uno locale (borsa di studio di 500,00 euro assegnata dal Club Zonta della città), uno di Area (Piemonte Valle d’Aosta, Liguria e Principato di Monaco) ed uno distrettuale ( borsa di studio di 1.000 dollari assegnata dal Distretto 30 che coinvolge tutti i Club del Nord Ovest Italia, Principato di Monaco, Francia del Sud, Germania Sud Ovest, Svizzera di lingua francese, Bulgaria, Romania e Macedonia).

Insieme alla vincitrice, che riceverà un assegno di € 500,00 ed al premio straordinario per la seconda classificata, saranno anche premiate con un buono/libri offerto dalla libreria Marchia, altre quattro giovani che hanno preso parte al Concorso e si sono distinte per la loro significativa responsabilità sociale.

La cerimonia si svolgerà alla presenza di numerose autorità astigiane, dei docenti, dei vari ospiti e di tutti coloro che intendano sostenere le sei giovani astigiane in questa particolare giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *