Pasquetta con i grandi cetacei fossili del Museo Paleontologico

Pasquetta al Museo Paleontologico di Asti: lunedì 6 aprile i grandi cetacei fossili attenderanno i visitatori, negli spazi aperti del Michelerio, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Chiuso, invece, domenica 5.

Le festività di Pasqua modificano parzialmente il nuovo orario estivo entrato in funzione da qualche giorno e in vigore fino al 24 ottobre: porte aperte al museo dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 16 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19; chiuso venerdì e sabato.

Il nuovo Museo Paleontologico, allestito da un anno e mezzo negli spazi del Michelerio, registra dati positivi di affluenza: “Nel 2014 – ha indicato il commissario Musto – ci sono stati circa 6500 visitatori paganti, con presenze salite complessivamente a 10 mila considerando gli ingressi gratuiti a eventi particolari. E per il 2015 ci aspettiamo un incremento”.

I visitatori – ha ricordato Graziano Delmastro, direttore delle Aree Protette Astigiane – percepiscono un museo vivo grazie alle molte iniziative che si basano soprattutto su proposte didattiche originali, ispirate dalla competenza scientifica del nostro personale, ma non solo: con l’appuntamento di Halloween abbiamo inviato quasi mille euro al Museo Doria di Genova danneggiato nell’alluvione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *