Il consiglio direttivo del gruppo Smile di Canelli, al termine degli incontri con le famiglie interessate ad accogliere un bambino bielorusso per la prossima estate, è, attualmente, impegnato nella predisposizione dei documenti necessari per ottenere l’ingresso dei minori nel nostro Paese.
Nella prossima estate a Canelli giungeranno 17 bambini. Di questi, due si fermeranno dalla fine di giugno alla fine di agosto, mentre gli altri 15 resteranno per il solo mese di luglio.
Le famiglie ospitanti sono 15 di cui due si sono impegnate ad accogliere due bambini insieme. In una arriveranno in soggiorno due sorelline, una per la prima volta.
Il numero degli ospiti è rimasto sostanzialmente invariato: alcuni ragazzi sono usciti dal progetto avendo superato l’età, ma saranno rimpiazzati da altri tre nuovi. Uno viene inserito in una nuova famiglia, mentre gli altri due saranno accolti in una famiglia che ha già ospitato negli anni scorsi.
In attesa dell’arrivo dei ragazzi, i genitori ospitanti, d’intesa con il consiglio direttivo del gruppo, sono impegnati nella raccolta dei fondi necessari per sostenere le spese del viaggio e del soggiorno che, si fanno sempre più onerose.
Offerte: Mariuccia Canestro 50 euro, Parone Maria Grazia in memoria del marito Franco 30 euro, N.N. 100 euro, insegnanti e collaboratori della scuola primaria G,B. Giuliani, in memoria di Penna Enrico 70 euro, N.N. 50 euro, Giuseppe Perrone in memoria del cugino Enzo 50 euro, Sergio Drago di Montegrosso 200 euro, Aldo Merlino 50 euro.
Il Consiglio direttivo, sentitamente ringrazia.