>> Sere d’estate in città: musica, danza ed enogastronomia

S’intitola “Sere d’estate in città” l’iniziativa che prende il via venerdì 6 luglio e che, per tutti i fine settimana di luglio, vivacizzerà il centro di Canelli. A proporla un pool di esercizi commerciali e bar con il coordinamento del assessorato al Commercio e il supporto della Pro loco Antico Borgo Villanuova e Gruppo storico militare dell’Assedio.

Il sottotitolo chiarisce la finalità degli appuntamenti che, con le manifestazioni sportive di Canelli beach, proporranno “musica, danza ed enogastronomia nelle piazze del centro cittadino”. Nello specifico il programma propone, tutti i venerdì (6, 13, 20 e 27 luglio), dalle 19 “Aperivip” al caffè Roma di piazza della Repubblica, aperitivo e musica con dj Set Lorenzo Dotta. Il Caffè Centro, in piazza Gancia, stasera propone (dalle 21,30) serata di ballo latino-americano con la scuola di ballo “Kimbara” di Monica e Giacomo con dj Omar. Caffè Centro che, venerdì 13 luglio sempre alle 21,30,  piano bar e karaoke con dj Marateia.

Sabato 14 luglio appuntamento in piazza Cavour dove il Caffè Torino mette in scena i mitici Anni ’60 – ’70 con dj Mauro Vaj. Giovedì 19 luglio vanno in scena i commercianti di piazza Aosta, via XX Settembre e via Giuliani con un appuntamento battezzato  “Shopping & Danza”. Dalle 21 negozi aperti, esibizione degli allievi della scuola Universal Dance di Anna e Guido Maero con l’orchestra “Colibrì” di Sandro Garbarino. Venerdì 20 luglio, dopo “Aperivip” al Caffè Roma, in piazza Gancia piano bar con i dj Bruno e Lorella (ore 21,30).

Sabato 21 luglio torna, in corso Libertà, la Festa dell’Estate. Dalle 19 cena, mercatino, danze, sfilata di moda per bambini, musica e giochi gonfiabili. Ultimi appuntamenti il 27 e 28 luglio. Venerdì, dalle 19, “AperiVip” al Caffè Roma con dj Set-Lorenzo Dotta mentre il 28 luglio la terza edizione della passeggiata itinerante “Lungo i sentieri di Cesare Pavese”.

,