Coppa Italia Rally 1° Zona, si parte dal Rally Valli Cuneesi il 27 e 28 aprile

Definiti anche gli ultimi dettagli, si attende soltanto l’autorizzazione Aci Sport inviata il 2 Febbraio scorso e poi è pronto a partire il “Montepremi Organizzatori” 2018. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, l’importante iniziativa frutto di una joint venture fra i promoter delle gare a calendario nella Coppa Italia Rally 1° zona, si presenta al via anche in questa stagione con importanti novità.

Confermato il format che racchiude naturalmente i quattro eventi a calendario nella serie regionale, vale a dire Rally Valli Cuneesi, Alba, Lanterna e Rubinetto, i concorrenti saranno divisi in raggruppamenti a seconda della tipologia di vettura. Importante partner tecnico per questa stagione sarà Pirelli. Ritoccato sensibilmente il montepremi che supera i sessantamila euro.

Leggermente variato il calendario. Sarà infatti il 24° Rally Valli Cuneesi ad aprire ufficialmente la stagione di zona. La gara che si snoda nello scenario delle Valli Occitane si svolgerà infatti il 27 e 28 Aprile (venerdì e Sabato). Il 12° Rally di Alba mantiene sostanzialmente la stessa data del 2017 e andrà in scena il 16 e 17 Giugno. La Coppa Italia Aci sport 1° zona farà tappa in Liguria nel mese di Luglio e precisamente il 14 e 15 per la 34° edizione del Rally della Lanterna. Sarà ancora il Rally del Rubinetto che festeggia nel 2018 il suo venticinquesimo anno a chiudere la stagione il 29 e 30 Settembre.

Calendario 2018

27/28 Aprile – 24° Rally Valli Cuneesi

17/17 Giugno – 12 Rally di Alba

14/15 Luglio – 34° Rally della Lanterna – 2 Rally Val D’Aveto

29/30 Settembre – 25° Rally del Rubinetto

Novità, schede di iscrizione, classifiche sono disponibili sul sito: www.coppaitaliazona1.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *