Camminata di Pasquetta ad Agliano Terme e picnic a Bricco Roche

Camminata di Pasquetta di Agliano Terme, nel Monferrato astigiano, torna quest’anno con una novità: il picnic a Bricco Roche, punto panoramico più alto di tutto il territorio, da cui si gode una vista spettacolare sulle colline circostanti.

Si potrà scegliere fra due percorsi, di 12,5 km e 6 km, che si concluderanno con il pranzo fra i vigneti, in un’area attrezzata con tavoli e coperte, e un brindisi con un calice di Barbera de i produttori aglianesi. Il cesto per il picnic, con prodotti tipici del territorio, sarà preparato dalle attività del paese (costo 15 euro).

Anche i ristoranti locali saranno aperti con menù di Pasquetta (35 euro, vini inclusi).I due percorsi fanno parte dei sei sentieri che Barbera Agliano,associazione che riunisce i produttori e le attività commerciali del paese, ha tracciato con il Cai di Asti e che si snodano fra i vigneti riconosciuti dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. La giornata di Pasquetta sarà l’occasione per affrontare parte di questi percorsi, alla scoperta di suggestivi scorci fra le colline del Monferrato e le borgate di Agliano Terme. ProgrammaRitrovo alle 8,30 in Piazza Roma ad Agliano Terme.

Si raccomanda abbigliamento da escursionismo. Consigliati gli scarponciniPartenza alle 9,00Percorso di 12,5 km con sosta riposo a metà nel centro di Agliano, offerta dal Bar Pasticceria Renzo. In alternativa, percorso ridotto di 6 km, con partenza dal centro diAgliano alle 10,30Picnic a Bricco Roche: punto panoramico con area picnic attrezzata con tavoli e coperte. Cestino con: pane classico e pane di Carlo Alberto (Panetteria Alciati), cacciatorino e toma piemontese (Salumeria Truffa), frittata di cipolle e torta di riso e spinaci (Wine Bar La Dolce Vigna), vitello tonnato (Macelleria Ponzo), crostata(Pasticceria Renzo), acqua. Costo del cestino: 15 euro, con 1 bicchiere di Barbera incluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *