Dalla Santa Sede: domenica il Papa saluterà le Penne Nere riunite ad Asti

È arrivata dalla Segreteria di Stato della Santa Sede la conferma che, domenica 15 maggio, in occasione della sfilata dell’89ª Adunata nazionale, papa Francesco rivolgerà un saluto agli alpini riuniti ad Asti durante la recita del Regina Coeli delle 12.papa-francescoRai3 trasmetterà dalle ore 8.45 alle 11.30 la sfilata commentata dai giornalisti Beppe Rovera, Matteo Spicuglia e Elena Cestino e da Bruno Fasani, direttore de L’Alpino. Ospiti durante la diretta, lo storico Gianni Oliva e il generale degli alpini Franco Cravarezza.

Molte televisioni private proporranno servizi giornalistici e collegamenti in diretta, trasmettendo con orari e modalità diverse la sfilata di domenica: Teleboario, Antennatre Nordest, Bergamo Tv, Teletutto, Telefriuli, Telequattro, Reteveneta, RTTR.

Dalle ore 9 sarà trasmessa in diretta sul sito dell’Ana l’intera sfilata che potrà essere seguita anche su tutti i dispositivi mobili.
La sfilata delle rap
presentanze e delle sezioni si arresterà per ascoltare il messaggio del Santo Padre. Il pontefice, di origini astigiane, vuole particolarmente bene agli alpini.

“A Buenos Aires – dice don Bruno Fasani, direttore de L’Alpino – andava a trovare gli alpini e amava sentirli cantare “Il testamento del capitano”. Si commuoveva perché sentiva in quelle parole il senso profondo del vivere appartenendo agli altri, non per se stessi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *