>> Inaugurata la nuova sede Cisl di Canelli

Giovedì 31 marzo, la sezione Cisl di Canelli ha inaugurato la nuova, spaziosa e funzionale sede di via Roma 67.

“Dalla storica sede di piazza Gioberti – ci aggiorna un raggiante Aldo Merlino, responsabile della sezione – abbiamo fatto un bel passo avanti sia come organizzazione del lavoro che come possibilità di accoglienza dei nostri 750 iscritti nella sola categoria pensionati, senza contare quelli iscritti nelle altre categorie di lavoro”.

Alla presenza di una settantina di persone, dopo le belle parole e la benedizione di padre Martino Fantone  hanno preso la parola Aldo Merlino, il sindaco Marco Gabusi, il segretario generale Cisl di Asti Sergio Didier, il presidente della Labor Renato Monticone, il segretario FNP (Pensionati) Beppe Castino, il segretario della categoria Scuola  Beppe Nosenzo e il segretario dei Servizi Salvatore Bullara.

Da parte di tutti una grande soddisfazione perché “l’inaugurazione di una nuova sede, in un periodo di grande crisi come il nostro, è il segnale della crescita di tutta la confederazione – ha sottolineato Didier –  Infatti la Cisl astigiana è passata dai 14.600 iscritti del 2003 ai 17.184 di oggi e i servizi sono passati dai 5.810 agli attuali 9.237”. Didier  ha poi rimarcato il forte impegno della Cisl preso con il territorio  con cui è stato avviato  un tavolo di sviluppo per una nuova strategia sociale.

La Cisl Canelli. La sezione Cisl canellese  copre un’ampia zona del sud astigiano, da Roccaverano – Monastero Bormida a Castagnole e Costigliole e si avvale di due sedi minori come Bubbio (Elisa Bianciotto, responsabile) e Costigliole (Carlo Boido responsabile). 
La nuova sede che dispone di quattro locali comprensivi di un salone con una cinquantina di persone a sedere, permetterà di lavorare meglio ed è un meritato riconoscimento all’impegno di tanti ‘baldi giovanotti’ che non hanno mai dimenticato e smesso di sognare.

In sintesi, queste le principali pratiche portate avanti dall’ufficio di via Roma: la compilazione del modello 730, iniziata in questi giorni (al mercoledì e al venerdi, tutto il giorno); la sezione dispone  di personale esperto in pratiche fiscali (730, Unico, Ici, Isee, red…); vengono espletate tutte le pratiche necessarie per le successioni; c’è il personale che segue gli edili e il personale della scuola; per non parlare delle pratiche  per i pensionati: pensione, reversibilità, invalidità ecc.

,