E’ dalla fine della primavera scorsa che il sindaco di Moasca, Maurizio Bologna, ha mantenuto contatti con Mariano Rabino responsabile di Italia Futura Piemonte.
“In questi mesi, mi sono potuto documentare e capire in che cosa consiste il movimento che, partito con un progetto social culturale si è, ora, trasformato in partito. Premesso che mi piace fare politica, sono disponibile a mettere a disposizione del partito la mia esperienza da sindaco di un piccolo Comune e quella di amministratore privato. Con il nuovo partito mi trovo pienamente d’accordo sulla necessità di rimboccarsi le maniche e mettersi a lavorare insieme a persone nuove, motivate, di buon senso, con voglia di fare, serie, del territorio».
In merito all’incontro di martedì 9 ottobre, a Torino nelle Grandi Officine, Bologna, parla con entusiasmo del relatore, l’economista e senatore Nicola Rossi, che ha tratteggiato progetti sensati, concreti, attuabilissimi. Gli interessati si potranno incontrare, a Nizza Monferrato, sabato 13 ottobre.