Partito da Mondovì (dove vive) il 15 maggio 2011, Davide Biga, nato a Fossano 37 anni fa, sulla sua mitica Yamaha super Ténéré XT1200Z, vi è ritornato, il 19 maggio 2012, dopo aver percorso 94.000 km, il giro del mondo in solitaria, con sette treni di gomme consumate.
Nella sua avventura ha toccato 4 continenti e 31 Paesi. Partito da Mondovì ha raggiunto Amburgo, Copenaghen, Oslo Bergen, Capo Nord, Helsinki, San Pietroburgo, Mosca, Novosibirsk, Alasca, Canada, Usa, Messico Panama, Perù, Bolivia, Argentina, Cile, Senegal, Sud Africa, Tanzania, Kenya, Etiopia, Sudan, Marocco Gibilterra, Spagna, Francia, Mondovì.
Trecentosettanta giorni di viaggio, sempre in moto, fermandosi solo per mangiare, fare benzina e dormire, per lo più in tenda. Partito per stare solo con la sua moto, ha scoperto il bello dello stare con la gente, gli altri e conoscere culture e luoghi diversi. Con questa passione racconterà l’avventura in un libro e si preparerà ad un secondo viaggio estremo, senza dimenticare che vuole farsi una famiglia.