Il duo Amemanera e Massimo Scoca si esibiscono a San Marzano Oliveto

Sabato 20 dicembre, alle ore 21, a S. Marzano Oliveto, nel Salone dell’ex Chiesa dei Battuti, si esibirà il trio acustico formato dal duo Amemanera (che in piemontese significa “a modo mio”) e da Massimo Scoca, grande contrabbasista che sta lavorando in televisione con Crozza a La7.

Il duo Amemanera nasce nel 2010 dall’incontro di sensibilità musicali affini: quella di Marica Canavese, cantante cuneese, e Marco Soria, chitarrista astigiano autore degli arrangiamenti e dei brani originali. Durante la serata verranno reinterpretati antichi brani della tradizione piemontese in veste contemporanea e moderna, ma sempre rispettosa della cultura e della gente che li ha creati, e nuove melodie.

Il risultato è un repertorio unico e originale di canzoni e ballate della tradizione piemontese, testimonianza arcana di cultura e stili di vita di un tempo passato, plasmate con ritmi innovativi e arrangiamenti inediti, che insieme ai brani originali formano un perfetto mix di passato e presente che ci portano a riscoprire e rafforzare il senso di appartenenza ad un territorio. L’ingresso costa euro 8. La prevendita si effettua nel negozio di alimentari di S. Marzano Oliveto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *