Sabato 20 dicembre, alle ore 21, a S. Marzano Oliveto, nel Salone dell’ex Chiesa dei Battuti, si esibirà il trio acustico formato dal duo Amemanera (che in piemontese significa “a modo mio”) e da Massimo Scoca, grande contrabbasista che sta lavorando in televisione con Crozza a La7.
Il duo Amemanera nasce nel 2010 dall’incontro di sensibilità musicali affini: quella di Marica Canavese, cantante cuneese, e Marco Soria, chitarrista astigiano autore degli arrangiamenti e dei brani originali. Durante la serata verranno reinterpretati antichi brani della tradizione piemontese in veste contemporanea e moderna, ma sempre rispettosa della cultura e della gente che li ha creati, e nuove melodie.
Il risultato è un repertorio unico e originale di canzoni e ballate della tradizione piemontese, testimonianza arcana di cultura e stili di vita di un tempo passato, plasmate con ritmi innovativi e arrangiamenti inediti, che insieme ai brani originali formano un perfetto mix di passato e presente che ci portano a riscoprire e rafforzare il senso di appartenenza ad un territorio. L’ingresso costa euro 8. La prevendita si effettua nel negozio di alimentari di S. Marzano Oliveto.