Il Comune di Loazzolo offre gratis il negozietto del paese

LOAZZOLOL’Amministrazione comunale di Loazzolo (il sindaco Oscar Grea è stato eletto per il terzo mandato nel 2014) ha emanato un bando per assegnare la gestione di un locale per la vendita di alimenti e bevande, per la durata di anni 5 (rinnovabili). Il locale, situato in via G. Penna, verrà dato in gestione senza la richiesta di canone, ma con la richiesta di “tanta buona volontà ed entusiasmo che potranno essere ricompensati dal buon funzionamento dell’attività”.

Gli interessati potranno contattare gli Uffici Comunali al numero 014487130, scaricare il bando dal sito del Comune di Loazzolo http://www.comune.loazzolo.at.it/ e prendere visione diretta dei locali.

“Nei nostri piccoli paesini – si legge nel comunicato -. è indispensabile la presenza di un negozietto ed un bar, sia per un motivo di comodità nell’approvvigionamento dei generi di prima necessità per i cittadini, sia per un fattore sociologico e comunitario. Da sempre una locanda, un bar, un ristorante, un agriturismo, un negozio sono luoghi di ritrovo e di socializzazione, e questi due fattori fanno “la vita” di un Paese.

Un centro abitato senza motivi e possibilità di socializzazione e di incontro è destinato ad estinguersi sempre più velocemente.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *