A dirigere il nuovo All News di Mediaset, il ‘Tgcom24’, visibile sui canali 51 del digitale terrestre e 24 di TivuSat, ma anche su web, tablet, smartphone e cellulari, è stato chiamato il canellese Mario Giordano che già tanto tempo aveva dedicato all’iniziativa.
Si tratta di un prodotto che fornirà news a ciclo continuo, senza momenti di approfondimento. Tgcon24 sarà in diretta dalle 6 del mattino all’una di notte.
Saranno oltre 130 i giornalisti, presi dalle varie testate Mediaset, che collaboreranno con Giordano che avvarrà di corrispondenze da New York, Londra, Bruxelles e Gerusalenne. Imponente è l’investimento che si aggira sui dieci milioni di euro.
Una grossa responsabilità per Mario Giordano da cui Mediaset si attende, “un segnale di forte ripartenza – parole del presidente Mediaset Fedele Confalonieri – per riprenderci quella leadership nel settore audiovisivo che abbiamo sempre avuto”.
Intanto Giordano, giornalmente, dovrà vedersela con 20 notiziari, le breaking news servite con la massima flessibilità e tre principali edizioni previste per le 12, 18 e 21.
“Non mancherà il citizen journalism – spiega Mario giunge Giordanoil direttore – in quanto i telespettatori possono partecipare inviando, in tempo reale, testimonianze via sms, face book o twitter immagini o filmati. IL tutto sarà continuamente aggiornato con il minimo di ripetitività.
Sono perfettamente cosciente della competitività a livello italiano sia con Rainews che con Skytg24, da cui noi ci distingueremo con format riconoscibili e diversi. Insomma un unicum in Italia, ma anche in Europa”.