I bersaglieri al campo volo del Boglietto di Costigliole d’Asti

P1090473Anche l’aviosuperficie della frazione Boglietto di Costigliole d’Asti sarà coinvolta, sabato 7 giugno, dal 62° Raduno Nazionale dei Bersaglieri accolto in questi giorni dalla città di Asti. Il noto campo volo, che è meta di tanti appassionati piloti, viaggiatori e turisti, si distingue ancora una volta per l’intensa attività che sviluppa ogni anno grazie ai loro soci – guidati dal presidente Ernesto Pisapia -, ospitando in questo caso l’esibizione delle Fanfare dei Bersaglieri di Cecina e di Lucca, presenti sul territorio proprio in occasione del raduno astigiano.

Quello di sabato 7 giugno è quindi un appuntamento da non perdere: gli organizzatori hanno chiamato l’evento “L’azzurro si tinge di cremisi” in onore dei colori del cielo e delle divise dei bersaglieri e il programma è dedicato in particolare a tutte le associazioni di persone disabili, verso le quali l’aviosuperficie rivolge da anni la sua attenzione e il suo impegno.

Alle ore 9.30 è previsto l’arrivo degli aerei del vfr meeting, alle ore 12 la S. Messa nella clubhouse e alle ore 13 il pranzo servito al coperto. Dalle ore 15, presenti anche le autorità, ci sarà il suggestivo spettacolo del concerto delle fanfare dei bersaglieri.

Chi vorrà potrà, alle ore 20, partecipare alla ”Cena nell’Hangar” del campo volo, che prevede ancora spettacoli musicali: per gustare un ricco menu a 20 euro è gradita la prenotazione telefonando ai numeri 339.5393726 (Fabrizio) – 393.0174543 (Mauro). Per tutta la giornata, come in altre occasioni, esibizioni aeree e voli panoramici gratuiti per i ragazzi con disabilità.

L’ingresso al campo volo è libero per tutti visitatori.