Festa della Pace dell’Azione Cattolica Ragazzi

Domenica 8 febbraio, al Palazzetto dello sport di Canelli, si terrà la consueta Festa della Pace preparata dall’ACR per tutti i ragazzi, dai 6 ai 14 anni.
La marcia della Pace, animata dai ragazzi per le vie della città fino alla Parrocchia di San Tommaso, inizierà dopo l’arrivo previsto per le ore 9; alle 11, si celebrerà la Messa.

Dopo il pranzo al sacco, il grande gioco per i ragazzi dai 12 ai 14 anni e, per gli adulti, un confronto per affrontare il problema di come “Gestire il conflitto e la quotidianità con i nostri figli”,  con l’aiuto della psicologa Ilaria Ambrosino di Ovada.

Durante la giornata si rifletterà su come la Pace sia un bene da distribuire, così come l’acqua, per una vita migliore per tutti. Dalla vendita delle Matite della Pace, si contribuirà all’acquisto di pompe idrauliche per prelevare acqua ad oltre 70 metri di profondità in Burkina Faso (Africa).

Per godere a pieno di quest’occasione il gruppo diocesano ACR ha preparato una proposta per tutti i gruppi (si può scaricare dal sito www.acquiac.org). Non è necessario avere un ACR strutturata in parrocchia, è sufficiente qualche giovane o adulto, il parroco che incentiva/propone e tre incontri si possono realizzare con i bambini, all’oratorio, nella classe di catechismo, nelle ore di attività “alternative” nelle scuole: la Pace è un tema universale, di cui ogni uomo/bambino sente il desiderio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *