>> Conclusa in bellezza la rassegna di musiche e canzoni Visionaria

Con lo spettacolo “Omaggio al Grande Fred…”, andato in scena sabato 28 aprile, si è brillantemente conclusa la Rassegna “Visionaria”. La serata è stata contraddistinta dalle musiche e dalle canzoni dei Buscaglione Project e dalle ambientazioni, modello night club anni ’50, proposte dagli attori di Spasso Carrabile. Ancora una volta il caloroso pubblico ha mostrato di gradire il connubio tra musica e teatro.

La rassegna organizzata dalla Pro Loco di Nizza Monferrato, dalla sua sezione Nizza Turismo e dalla compagnia Teatrale Spasso Carrabile, in collaborazione con il Comune di Nizza Monferrato e la Fondazione Davide Lajolo, con la Direzione Artistica di: Marcello Bellè, Alessio Bertoli e Massimo Cotto, era iniziata a gennaio quando ad esibirsi sul palcoscenico del Foro Boario di Nizza Monferrato era stato il “Suonatore Jones” di Vittorio De Scalzi.

E’ proseguita a febbraio con “Tra Demonio e Santità”: ovvero concerto di Alberto Fortis e prosa teatrale di Patrizia Camatel. A marzo è stata la volta di “Rifatti mandare dalla mamma”: spettacolo musicale proposto dalla Compagnia Carovana. Aprile è stato il mese più prolifico: prima “Chelsea Hotel” con Massimo Cotto (voce narrante), Mauro Ermanno Giovanardi (voce) e Matteo Curallo (tastiera e chitarra), poi “Quando il potere bussa alla nostra Anima” con regia di Tommaso Massimo Rotella, attori: Fabio Pasciuta e Chiara Buratti, musiche di Manuela Avidano; e in ultimo “Omaggio al Grande Fred”. Sei serate con ingresso a prezzo calmierato, per un totale di circa 1000 spettatori; dopospettacoli all’insegna di dolciumi e buon vino: un giusto connubio tra musica, teatro e cortesia tutta nicese… tutto questo è stata l’originale rassegna “Visionaria”.

,