Cucina, bricolage, musica, sport, cine al Campeggio di Roccaverano

villaggio-olimpico“Sono quasi 250 i ragazzi che fino ad oggi si sono iscritti ai turni del Campeggio di Roccaverano previsti da giugno ad agosto” – commenta con soddisfazione il Presidente della Provincia di Asti, Marco Gabusi – “veramente ricco il panorama degli intrattenimenti e delle attività”.

Eccoli in breve: “Chef in camp” gestito dallo chef Diego Bongiovanni, testimonial del Campeggio di Roccaverano insieme al tenore Enrico Iviglia, che coinvolgerà i bambini nella preparazione di piatti culinari, essendo stato recentemente ospite della Clerici alla “Prova del cuoco”. Saranno infatti tre i turni dedicati alla cucina: dal 19 al 25 giugno, dal 24 al 30 luglio, dal 14 al 20 agosto.

Dal 26 giugno al 2 luglio, invece, la settimana sarà dedicata al bricolage con Marina Musso e il suo “Bricolart”: insegnerà ai bambini a realizzare diversi oggetti utilizzando materiale riciclato, carta, plastica, stoffa e molto altro ancora.

Per gli appassionati di musica, la possibilità di dedicarsi al ritmo, al canto e al suono di strumenti musicali con la Casa della Musica di Portacomaro e con la coordinatrice e Maestra Sara Malandrone che gestirà il turno “La musica nel cuore” dal 3 al 9 luglio, insieme al Maestro Luca Cavallo che si occuperà del laboratorio di canto corale.

Non mancherà certo lo sport in questa ricca estate all’insegna del divertimento: dal 10 al 16 luglio e dal 31 luglio al 6 agosto i bambini potranno sperimentare diverse discipline sportive nel turno “Naturalmente sport”. E ancora … danza e teatro nel turno “Impara l’arte e…balla che ti passa” dal 17 al 23 luglio, gestito dal Teatro degli Acerbi unitamente al maestro di danza Marcello Chiabrero: insieme arriveranno alla realizzazione di un musical per la festa finale (invitati i genitori!!!)

L’associazione Laboratori digitali Spleen, con macchine fotografiche e telecamere, trasformerà invece i bambini e ragazzi in registi, cameraman, giornalisti, fotografi durante il turno “Roccawood: ciak, si gira e si fotografa!” dal 7 al 13 agosto.

Il Campeggio di Roccaverano sarà presente alla Fiera Carolingia di Asti che verrà allestita in occasione dei prossimi festeggiamenti patronali di San Secondo.
con il suo stand, sotto i portici di piazza Alfieri (lato Provincia di Asti).
Alcuni degli animatori forniranno informazioni sulle attività estive e sulle modalità di iscrizione.

“L’appuntamento è alla Fiera Carolingia mercoledì 4 maggio – ribadisce la Consigliere alle Politiche Giovanili Barbara Baino – per giocare in compagnia e avere un assaggio di quella che sarà l’edizione 2016 del Campeggio di Roccaverano, struttura della Provincia di Asti, gestita dalla Cooperativa Esserci e giunta alla 37^ edizione”.

Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi all’Ufficio Campeggio della Provincia di Asti (campeggio@provincia.asti.it, 0141 433274, 0141 433344, 0141 433572). E’ attiva anche la pagina face book “Campeggio di Roccaverano”: con un semplice “mi piace”, si rimane aggiornati su tutte le proposte del Campeggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *