Campagna “Nastro Rosa”: a ottobre aprirà un ambulatorio a Canelli

Claudio Lanfranco, presidente della Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori (LILT), sezione Provinciale di Asti, ha tenuto, mercoledì 3 settembre, nella sala del Consiglio comunale di Canelli, una interessante conferenza stampa per la presentazione della XXI Edizione Italiana della Campagna “Nastro Rosa” (prevenzione del tumore al seno, in particolare). Dalla conferenza è emerso che da ottobre, a Canelli, aprirà l’ambulatorio Rigenio per la diagnostica precoce. Un ambulatorio con la partecipazione di medici, genetisti ed infermieri che analizzeranno l’albero genealogico della famiglia per stabilire con precisione il rischio di insorgenza del cancro.
L’ambulatorio, sarà aperto al pubblico una o due volte al mese, nei locali della Croce Rossa di Canelli, che “sono bene attrezzati – ha puntualizzato la vice presidente della Cri canellese, Bruna Benevolo – Noi siamo ben disposti ad ospitare un progetto così importante, soprattutto per la prevenzione del cancro”.

Ed è sulla prevenzione, a cominciare dai giovani e giovanissimi, che si è soffermata, la dott. Palmina Stanga, dirigente scolastica.
Per informazioni sull’ambulatorio ‘Rigenio’, o prenotare una visita gratuita può contattare la Lilt di Asti (0141/595196).

 

,