“Artigiani in fermento” con i maestri birrai e buona musica


CALCIOBALILLA UMANO COSTIGLIOLENel cortile del Palazzo Michelerio in Asti, per il secondo anno, avrà luogo una manifestazione all’insegna della birra artigianale denominata “Artigiani in fermento”, organizzata dalla CNA di Asti, con momenti di degustazione (accompagnata da cibi selezionati e tipici locali) e di acculturamento verso il mondo della “Artigiani in fermento” prodotta sul territorio di nord-ovest.

I maestri birrai saranno:
Birrificio Aosta  di Saint-Christophe (Ao)
Birrificio Beer & Bier di San Damiano (At)
Birrificio Giratempopub di San Albano Stura (Cn)
Birra Madama di La Loggia (To)
Birrificio AnimA di Roccasparvera(Cn)
Birrificio Birra Elfo di Graglia (Bi)

Mentre l’Ass. Italiana Cuochi Itineranti di Frinco (AT) proporrà olive ascolane e taglieri di salumi e formaggi; Liccu- Dolce e Salato di Asti ci preparerà pane e panelle, arancini, dolci e granita; OCA Volante di Castell’Alfero (AT) ci delizierà con salumi e hamburgher tutti rigorosamente di oca e formaggi di capra per finire con Stra Good di Castell’Alfero (AT) che offriranno piadine piemontesi con prodotti del nostro territorio e chicche al Castelmagno.

L’ingresso è libero e vi sarà una moneta dedicata, denominata “luppolo”, che sarà l’unica valuta accettata dagli espositori per la somministrazione e l’unica spendibile dagli avventori per le degustazioni.

Il calendario della manifestazione è il seguente: venerdì 19 giugno dalle ore 19 alle ore 2 e sabato 20 giugno dalle ore 17.30 alle ore 2. All’interno del chiostro sarà posizionato un palco ove artisti si esibiranno in musica dal vivo (swing, jazz, rock e blues) e sui cui gli espositori si alterneranno per presentare le proprie aziende e i propri prodotti.

I gruppi che si esibiranno sono:
Venerdì 19 giugno – Ore 20,00 Silvana Poletti e Nico su brani di cover italiane e internazionali; ore 23,00 Longs’ Valleybluesw Band tra le più gettonate e conosciute Funky/Soul/Blues/R&B Bands nel variegato panorama musicale del Nord Italia.
Sabato 20 giugno – Ore 18,30 CSN & Booyoun all’insegna della West Coast Music; ore 22,30 Handful of Blues gradita riconferma visto il successo dello scorso anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *