La Biblioteca Monticone presenta “La ragazza di fronte” di Margherita Oggero

oggeroNella Biblioteca Civica “G. Monticone” (via Massimo D’Azeglio 47), Margherita Oggero presenterà, domenica 4 dicembre, alle ore 17, il suo ultimo libro “La ragazza di fronte” edito da Mondadori, 64° Premio Bancarella 2016.

La ragazza di fronte è una storia d’amore e una storia di vita che si svolge a Torino ai giorni nostri. I due protagonisti, Marta e Michele, una borghese che ha studiato a Cambridge ed un ragazzo laureato in ingegneria che guida treni, intrecciano le loro vite lungo le duecento pagine del libro, che scorrono tutte d’un fiato.

Silenzi, sguardi, rimpianti, il passato forse troppo presente e un futuro che stenta a decollare, un mondo di desideri, viscidi ricordi che si abbarbicano nelle menti dei due protagonisti, insieme ad un’irrefrenabile voglia di amare e di essere amati, sono i sentimenti che caratterizzano il romanzo.
E’ un libro leggero, piacevole e intelligente, che parla di legami affettivi in modo originale, quasi imprevedibile, come in un piacevole flusso di coscienza.

Sullo sfondo la Oggero offre anche un ritratto della società torinese di ieri e di oggi, con quella contrapposizione tra ricchi e meno ricchi che è ancora difficile da superare.

Vi aspettiamo numerosi per scoprire come mai le vite parallele di questi due giovani erano destinate ad incontrarsi. …e, nell’attesa, lasciamo un piccolo indizio:
«No, non mi stava spiando. Era sul suo terrazzo per godersi qualche minuto della bella mattinata e sono comparsa io, tutto lì.» 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *