UniAstiss, ventiquattro neo dottori in Infermieristica

Prevalenza di donne (18) che eccellono anche nelle votazioni finali con due 110 e lode

Ventiquattro neo dottori in Scienze Infermieristiche: è il dato significativo emerso dalla due sessioni di lauree convocate nell’aula magna Umberto Veronesi del polo universitario Rita Levi Montalcini. I dottori in Infermieristica hanno discusso gli elaborati finali al termine di due giornate fittissime con le aule e i corridoi gremiti di familiari e amici dei candidati. Dei 24 laureati 18 sono donne. Tanta l’emozione e l’euforia palpabile durante la lettura dei voti finali e dopo le proclamazioni.
Le commissioni sono state presiedute da Giuliana Muzio e Claudia Penna, ringraziamenti a tutti laureati e docenti anche da parte di Vilma Gentile, coordinatrice del corso di laurea e Stefania Calcari, presidente dell’ordine professionale infermieri di Asti.
Il presidente del polo universitario Astiss, Mario Sacco nel congratularsi con i laureati ha sottolineato come in questi mesi si sia concretizzata positivamente la collaborazione con il rettore e lo staff dell’università di Torino per creare ad Asti un polo d’eccellenza nella didattica per la sanità e la salute.
Oggi Astiss – ha detto – ha avviato un portfolio di discipline per la cura e la riabilitazione riconosciuto dal sistema regionale. Infatti, dalla triennale prosegue nella magistrale in scienze infermieristiche e ostetriche e si completa nei due master in assistenza infermieristica di famiglia e comunità, poi in terapia intensiva e pronto soccorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *