Riprende la sua attività il ristorante didattico dell’Alberghiera

La scuola Alberghiera Colline Astigiane di Agliano Terme e Asti, inaugura, lunedì 27 ottobre, l’attività di Ristorante Didattico dell’anno formativo 2014/2015. L’evento si terrà nella sede di Asti con la presenza di Marilù Terrasi del Ristorante Pocho di Makari, frazione di San Vito Lo Capo in provincia di Trapani.

La chef, appassionata conoscitrice delle tradizioni mediterranee, è da anni impegnata nel tramandare le antiche tecniche di lavorazione del couscous alla Trapanese così come si faceva una volta, per le quali si utilizzerà la semola integrale di grano duro di Sicilia biologico, incocciata a mano e cotta a vapore in maniera tradizionale.

Proprio il couscous nelle sue varie sfaccettature, infatti, sarà al centro della serata di Ristorante Didattico che vedrà coinvolti gli allievi del IV anno di cucina e gli allievi di sala dell’ultimo anno del percorso biennale. Sarà una ghiotta occasione in cui Marilù sarà testimonial della storia e delle tradizioni che accompagnano la preparazione di un piatto che ha tanto da raccontare delle culture alle quali appartiene.

Nel corso della serata è previsto anche un suo intervento per raccontare la storia del cous-cous alla trapanese, i riti che l’accompagnano e le ricette tradizionali.

Menu: Cous-Cous di pesce alle essenze del mediterraneo, Sharbat
Cous-Cous di maiale e verdure al finocchietto selvatico, Cous-Cous dolce all’arancia speziata. Il costo della serata è di 38 euro vini compresi.

La serata avrà inizio alle ore 20 nella sede di Asti in via Asinari 5. Prenotazioni: 0141/351420 – 0141/954079
info@afp-collineastigiane.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *