Merluzzo e Barbera per la festa di S. Cecilia, con la Banda di Agliano Terme

BANDA MUSICALE AGLIANOLa Banda Musicale Comunale “M. Gianussi” di Agliano Terme quest’anno ha scelto di legare la festa in onore di S.Cecilia, patrona dei musici e dei cantori, al proprio Maestro Cristian Margaria che da anni dirige anche la Corale Parrocchiale di Maranzana.

I due gruppi si sono dati appuntamento a Mombaruzzo, paese cui il Maestro Margaria è molto legato, ed hanno organizzato il programma della giornata che prevede la partecipazione alle ore 17 alla Santa Messa, animata e resa solenne dalla Corale che presenterà anche alcuni canti religiosi accompagnati dalla Banda.

Dopo la Messa, la Banda terrà un concerto itinerante per il centro del paese di Mombaruzzo e suonerà diversi brani del proprio repertorio, da quelli di musica tradizionale e popolare a colonne sonore di film famosi, musica classica e moderna, con la versatilità e l’entusiasmo che la contraddistinguono.

Seguirà la cena, che la Banda ha organizzato ad Agliano Terme all’Agriturismo Vallerotonda, con “ospite” il merluzzo norvegese accompagnato dalla Barbera.

Dopo il recente Barbera Fisc Festival che si è svolto in paese lo scorso 18, 19 e 20 ottobre, sono tornati nuovamente alla ribalta i piatti a base di merluzzo che già esistevano nella tradizione contadina dei nostri paesi, ma che ora hanno ottenuto da chef internazionali l’imprimatur che ha certificato l’apprezzabilità dell’abbinamento eno-gastronomico.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *