Martedì 3 dicembre, si è costituita la “Caritas di Canelli” che lavorerà tra le Comunità Cristiane del territorio, Parrocchie ed altre confessioni religiose, per sensibilizzare e coordinare le iniziative a favore del più deboli, vicini e lontani, senza distinzione di razza o credo.
Tra le iniziative che si prefigge a breve la neonata associazione risaltano la costituzione di un Centro di Ascolto dei bisogni a cui potranno rivolgersi i cittadini, la continuazione dell’attività del Centro di Accoglienza presso la Parrocchia San Tommaso ma soprattutto la diffusione del Vangelo della Carità.
Il primo appuntamento con la comunità sarà un incontro di preghiera ecumenico in preparazione al Natale a cui sono invitati tutti coloro che vogliono approfondire il tema della carità e della solidarietà alla luce del Vangelo, domenica 15 dicembre, alle ore 20,30.
Insieme, nel Salone del Centro San Paolo (viale Italia, Canelli) per pregare sul tema: “Nei suoi giorni fiorirà la giustizia e abbonderà la pace”.