Grande festa per le coppie che festeggiano 25 50 e 60 anni di matrimonio

L’Amministrazione Comunale di Canelli ha organizzato, domenica 8 dicembre, nella Sala delle Stelle, la tradizionale “Festa della famiglia canellese”. A partecipare alla cerimonia erano state invitate ben 101 coppie per festeggiare i loro anniversari ovvero i 25, i 50 e i 60 anni di matrimonio. A festeggiare le nozze d’argento sono state invitate 44 coppie, 49 quelle che hanno celebrato le nozze d’oro, mentre 8 sono state le coppie che hanno raggiunto il traguardo del diamante.

Delle otto coppie ‘diamantate’ a ritirare il diploma e la rosa, come anche tutte le altre coppie, sono state: Bellomo Alfonso – Di Leto Giuseppa, Niero Alvise – Vivian Osanna, Rizzo Salvatore – Barbera Maria.

Il Sindaco Marco Gabusi, sottolineato come sia la famiglia il nostro fondamento cui “noi tutti molto dobbiamo e abbiamo da imparare”, ha riportato una bella sottolineatura di Papa Francesco tenuta durante il discorso sulla famiglia, il 25 ottobre; “La famiglia è una comunità di persone, di più che la somma delle persone. E’ il luogo dove si impara ad amare, il centro naturale della vita umana. E’ fatta di volti, di persone che amano, dialogano, si sacrificano, per gli altri e difendono la vita. Si potrebbe dire senza esagerare che la famiglia è il motore del mondo”.

Negli intermezzi dell’assegnazione dei diplomi, il coro Ana ha eseguito ottime esecuzioni, con un particolare plauso ed applauso per l’interpretazione dell’Inno d’Italia.

La cerimonia si è poi conclusa con un brindisi.