>> Il Criterium Formula Challenge di San Damiano promette tanta adrenalina

La nona edizione del Criterium Formula Challenge di San Damiano è ormai alle porte (sabato 12 e domenica 13 maggio). Walter Bugnano e Augusto Franco, le due anime operative dell’evento astigiano lo hanno presentato come occasione di sport ma anche come evento attrattivo per il turismo. Giuseppe Cardona, vicepresidente e assessore allo sport della Provincia di Asti, ha sottolineato: “Sono sicuro che manifestazioni come questa siano il volano ideale per dare impulso positivo alla nostra economia.” Dello stesso parere Luca Quaglia, assessore allo sport del comune di San Damiano: “Lo scorso anno fu un successo sull’onda del quale Walter Bugnano e il suo gruppo hanno disegnato un’edizione 2012 ancora più spettacolare che deve diventare la manifestazione di cartello della nostra città.”

A Walter Bugnano il compito di raccontare  il programma di questo happening sportivo. Si partirà sabato mattina con le verifiche tecniche e sportive. Motori accesi nel primo pomeriggio con le batterie di qualificazione. Appena concluse le prove di qualificazione si darà inizio al “San Damiano Motor Event Party” una serata gastronomico–musicale, durante la quale verrà eletta Miss Formula Challenge. Molti gli intermezzi proposti. Sarà ospite d’onore Dindo Capello grazie al quale sei fortunati estratti che hanno partecipato al concorso “Ti porto a fare un giro con me” potranno sedersi a fianco del campione astigiano per un emozionante giro di pista sull’Audi R8.

E poi aspettando la finale ci saranno altre sorprese prima di chiudere la manifestazione con la premiazione. Il programma, ricco di contenuti spettacolari, promette adrenalina. Ben cinque le Word Rally Car al via della gara. Lo scorso anno Piero Longhi, Luca Cantamessa e Roberto Botta seppero infiammare il pubblico con una finale straordinaria per intensità e spettacolo. Una sfida che si rinnova anche in questa edizione. Oltre a loro anche Uzzeni e Cordoni reclamano un posto da protagonisti.

A dare maggior peso alla lista dei pretendenti anche Stefano D’Aste campione del mondo Wtcc nel Yokohama Indipendets Teophy denl 2007. Il veloce driver genovese sarà al via con la Lotus Esige con la quale in questa stagione ha già vinto in circuito e alla Ronde del Sebino. A sfidarlo in questa classe il pilota e giornalista Franco Bobbiese. Ben sei le Super 2000 dove spiccano Claudio Marenco, Manuel Villa, Sergio Terrini. Spazio anche alle storiche con il trofeo Hisotoric Rear Drive al quale parteciperanno fra gli altri Gobbi, Coero, Ferron e Pecchennino.

,